Giovanni Pirovano

(23 ottobre 1912-30 ottobre 2002)
Presidente del Circolo dal 29 aprile 1952 al 29 aprile 1954

Consiglieri:
Climico Pozzi (vice presidente), Amedeo Castellani, Allegrino Chinali, Egidio Franzi, Sante Francesco Poi, Luigi Scotti, Rino Tresoldi, Renzo Tussi, Gian Battista Vignati, Carlo Villa.

Gli avvenimenti in sintesi

Il 1 maggio 1953, alla presenza di numerose delegazioni di Circoli e Cooperative e del Presidente provinciale della Federazione Cooperative e Circoli Cislaghi, viene organizzata una festa per la presentazione della bandiera sociale del Circolo. Madrina dell’inaugurazione Emilia Pavesi, socia particolarmente attiva all’interno del Circolo.

Fra gli avvenimenti degni di rilievo vanno menzionati la fondazione della sezione di Gorla della F.G.C.I., guidata da Bruno Gallina che, successivamente, prende il nome di “7 giugno”, in ricordo dell’ottimo risultato raggiunto dal P.C.I. alle elezioni politiche del 7 giugno 1953 e la nascita della Società bocciofila interna al Circolo con nomina di Giuseppe Germani alla presidenza e l’adozione del nome “Bocciofila Martesana”.

sala